Lo sport giovanile in centro ad Osimo

Lo sport giovanile in centro ad Osimo

Un vero palcoscenico a cielo aperto  il centro storico della città di Osimo, con la manifestazione  “Lo Sport in Piazza”  che ha visto protagonista  l’associazionismo sportivo Osimano.

Una vera risorsa preziosa e indispensabile per il tessuto sportivo cittadino,  le ASD Osimane sempre presenti con la propria rete di volontari, dirigenti e  allenatori.

Anche quest’anno, con lo stesso format delle passate edizioni, è stato riproposto questo evento,    rivolto  a promuovere  e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport.

Una manifestazione che sabato pomeriggio ha   favorito l’incontro di tanti bambini e ragazzi  con le molteplici Associazioni sportive dilettantistiche   presenti sul nostro  territorio.

Tra le tante l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, presente    con i suoi tecnici del gruppo dell’avviamento allo sport  e dell’attività motoria prescolare e alcuni membri del Direttivo.

I ragazzi dello staff tecnico: Davide, Alessio, Lucia, chiara  ed Eleonora, su di uno spazio riservato  all’atletica leggera,   per tutto il pomeriggio hanno  seguito i bambini e i ragazzi  durante lo svolgimento di esercizi,  percorsi programmati e corse variate su ostacoli, slalom tra birilli.

Un momento d’incontro e confronto  dove le associazioni sportive presenti si sono messe in gioco  e le famiglie e i loro ragazzi hanno avuto modo di conoscere e di provare attivamente  in vari sport .

Un’occasione quindi che la l’ ASD della Bracaccini non ha perso   invitando gran parte dei  bambini e ragazzi  dai 4 agli 11 anni,  a recarsi al campo di Atletica della Vescovara,  con la possibilità di usufruire gratuitamente dalle ore 17.30 alle 18.30, nelle giornate di Martedì e Giovedì,  degli spazi verdi circostanti la pista di atletica  dove ad aspettarli e seguirli nelle varie attività  un team composto da personale tecnico qualificato.

 

Gianni   Le Moglie