Ripartono i corsi di avviamento allo sport

Ripartono i corsi di avviamento allo sport

Un vero palcoscenico a cielo aperto  il centro storico della città di Osimo, con la manifestazione  “Lo Sport in Piazza”.

Un momento d’incontro per tutta la comunità  e l’associazionismo sportivo Osimano,    che oltre a confrontarsi e farsi conoscere alle  le famiglie  ha   favorito l’incontro di tanti bambini e ragazzi  grazie alle molteplici Associazioni sportive dilettantistiche presenti.

Una vera risorsa preziosa e indispensabile per il tessuto sportivo cittadino  Osimano queste ASD,  presenti sulla Piazza con la propria rete di volontari, dirigenti e  allenatori.

Presente all’evento l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che  dopo aver portato in piazza le  riuscite manifestazioni “Il più veloce d’Osimo” e poche settimane fa il “Trofeo 5 Torri” non è mancata a questo importante avvenimento.

Su di uno spazio riservato  all’atletica leggera, alcuni dirigenti e i ragazzi dello staff tecnico Barbara,  Davide, Alessia, Lucia, Chiara ed Eleonora,  hanno seguito i bambini e i ragazzi  per tutto il pomeriggio  durante lo svolgimento delle   varie e molteplici esercitazioni motorie a loro  proposte .

Per dare maggior impulso alla propria attività la  ASD della Bracaccini  ha dato  la possibilità ai bambini e ragazzi  dai 4 agli 11 anni  di usufruire gratuitamente degli spazi verdi circostanti la pista di atletica della Vescovara ,  dove per tutto il mese di Settembre  nei pomeriggi di Martedì e Giovedì  verranno seguiti da personale  tecnico qualificato.  

Una start up  lo staff tecnico,  composto da tecnici istruttori e laureati in Scienze Motorie, che  nel tempo si è sempre più qualificato attraverso  un percorso formativo e di collaborazione ai vari progetti e  seminari di studio proposti dalla scuola Regionale dello Sport del  CONI .

Ed ora dal mese di Ottobre è più che mai pronto a ripartire  di nuovo con i Corsi di  Attività motoria prescolare  per i bambini dai 4 ai 5 anni  e quello dell’Avviamento allo Sport riservato ai ragazzini  dai 6 agli 11 Anni.

Informazioni utili sui giorni e orari e iscrizioni si potranno avere contattando il coordinatore dei corsi  cell.  3926470981  –  tel. 071-717141 orario Ufficio o attraverso  e.mail giannilemoglie@libero.it.

 

Gianni   Le Moglie