SIMONA SANTINI CAMPIONESSA ITALIANA SU STRADA 5 KM

SIMONA SANTINI CAMPIONESSA ITALIANA SU STRADA 5 KM

Sabato scorso a Pieve di Soligo (Treviso) si è disputata la prima Edizione dei Campionati italiani Master   5 km di corsa su strada  .

La corsa su strada,    una passione senza età  che annovera  nelle categorie dagli  Over 35  in su, ex campioni ancora in attività che   hanno più volte vestito la maglia azzurra  e rappresentato l’Italia in manifestazioni Internazionali.

Quella trevigiana una manifestazione di  elitè  per tutto il mondo dei  master Nazionali  che ha visto iscritti oltre   350 gli atleti,   127 Associazionie Sportive Nazionali e 14 Regioni Italiane  rappresentate

Dove c’è in palio un titolo Italiano da conquistare,  lei è sempre li,  la  Jesina  Simona Santini, portacolori dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini,  pronta a mettersi in gioco   per conquistare l’ambita maglia di campionessa Nazionale .

Simona,  mamma di tre bambini,   che per lavoro indossa la divisa della Polizia Municipale,   per tutte le atlete   Over 40  Nazionali ormai da diversi anni è l’ atleta da battere,  .

Su di un tracciato cittadino con un profilo altimetrico leggermente ondulato di km. 2,5  da ripetersi due volte  ,  Simona ha tenuto sempre la testa della gara insieme alla più giovane atleta di casa l’Over 35 Lia Tavelli (Atl. Lonato) .

L’epilogo a 500 metri dall’arrivo la trevigiana allunga e chiude la gara seguita a 4 secondi dalla Marchigiana  Simona Santini,   risultato finale,  la conquista di entrambe del titolo italiano.

Primo posto e terza  maglia tricolore  per  Simona Santini nella classifica delle  Master SF.40 al   2° posto,  con 7 secondi di distacco  Elisa Comisso (Coin Venezia)    al 3°  Sabrina Boldrin (Silca Conegliano) . 

Gianni  Le Moglie