CROSS SENIGALLIA

CROSS SENIGALLIA

Domenica scorsa nella zona circostante la pista di atletica delle Saline di Senigallia   si è svolto il 14° Cross Città di Senigallia.

Una storica corsa campestre  valida quest’anno  come 3^ prova di Campionato Regionale di Società Master individuale e Assoluti .

Per mantenersi ai vertici dell’alta classica  L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, è scesa in campo con un manipolo di atleti amanti del correre sui prati.

Entusiasmo, passione e disponibilità sono stati gli elementi che hanno contraddistinto questi irriducibili atleti in casacca giallo nera del team Osimano della Bracaccini.

Nella gara di 6 km. riservata agli Juniores, Promesse e  Senior Master SM.35 SM.40 SM.45,   il miglior risultato l’ha ottenuto lo Junior  Marco Signoretti, classificatosi al 1° posto nella categoria   Juniores  e  15° nella classifica assoluta.

Altro importante risultato il 3° gradino del podio di Lorenzo Papa conquistato  nella Cat. SM.35, seguito al 5° posto da Lorenzo Pasquini e  al 9° da Matteo Staffolani

Nella categoria  Senior,   8°  Elia Manzotti e  12°   Alessandro Romani  seguiti dal loro  compagno di squadra Maurizio Borgognoni

 

Nel Cross di  3 km. riservato ai senior master SF. Over 60 ai primi due posti l’accoppiata Chiara D’Alonzo e Annarita Stefanini

Nella 4 Km. con al via gli Over  SM .60 e  tutte le categorie Femmili, un ottimo  primo posto per l’Allieva Claudia Rossi. Importanti piazzamenti per la classifica a squadre il 12° posto di Renzo Pizzichini  seguito al 13° dal capitano della squadra  Sergio Strappato, 4° posto di Giuseppe Raponi nella categ. SM.65.  Nella Cat. Over 70  nell’ordine al  6° e  7° posto si piazzano gli storici  Valentino Carbonari   e Sergio Martini.

A questa rassegna crossistica   di contorno erano inserite gare promozionali riservate alle  categorie degli   Esordienti A e  B .

Un nutrito gruppo di ragazzini e ragazzine che durante e dopo le fasi di riscaldamento  hanno coinvolto tutti i presenti  e animato la manifestazione.

Non sono mancati  alcuni ragazzini del settore dell’avviamento allo sport dell’Atletica Bracaccini , Claudia Pesaresi,  Carlo Verolo, Leonardo Lorenzetti, Camilla Santi,  Valerio Laurenzi.

Un vero peccato e molto rammarico  per gli altri sette ragazzini iscritti,  che per una  misura sanitaria cautelativa, sopraggiunta qualche giorno prima della gara  non hanno avuto la possibilità di prendervi parte .

Tutto questo per l’atletica Osimo Bracaccini è   la prova del consenso, della soddisfazione delle  famiglie   di questi  ragazzini,   il cui sostegno e la loro vicinanza alla società e ai loro tecnici sono elementi  imprescindibili per continuare  nel tempo a migliorarsi