APOLLINO D’ORO

APOLLINO D’ORO

Emozioni riconoscimenti e ringraziamenti  questa è stata la festa della Sport Osimano  vissuta Domenica scorsa al Teatro la Nuova Fenice di Osimo  nella 16^ Edizione  del premio sportivo  l’Apollino d’Oro.

Una vera passerella di  Società sportive e di campioni   dello sport  Osimano che nella passata stagione agonistica 2017 hanno ottenuto significativi risultati   in varie discipline sportive.

Tutto ciò sintetizzato attraverso qualche  fugace slideshow e intermezzi musicali  che  hanno fatto vivere con grande partecipazione  il pubblico presente in sala .

Tra i migliori atleti Osimani, premiati con l’ Apollino  d’Oro senza ombra di dubbio Azzurra Ilari  dell’Atletica Osimo Bracaccini una atleta  tra le quattro Marchigiane laureatasi quest’anno Campionessa Italiana di Mezza Maratona Juniores.

A sfilare sul parterre del Teatro la Nuova Fenice    altri suoi 12 suoi compagni di squadra   che nella passata stagione hanno conseguito  titoli Regionali  in varie specialità dell’Atletica leggera ,  Sergio Strappato, Nicola  Orazi, Stefano Binci e  consorte Cristina Conti ,  Gianfranco Pesaresi,  Marilena Cesarini, Elia Manzotti, Bruno Maceratesi, Leonardo Salvucci, e la plurititolata D’Alonzo Chiarina.

Un’evento sportivo nel quale è stato ricordato,  con un minuto di silenzio,  la figura di Fred Mengoni un mecenate del ciclismo Mondiale e  di quello Marchigiano,  dove lo ha visto  per tanti anni sostenitore del gruppo sportivo ciclistico di Campocavallo.

Nelle varie premiazioni   presenti le varie  autorità amministrative locali  dal Sindaco Simone Pugnaloni al vice Pellegrini e gli Assessori Andreoli, Gatto, Pagliarecci con la presenza, ,   con la presenza, con una punta di orgoglio tutto osimano,  la massima autorità sportiva Regionale del Coni il suo  Presidente  Fabio Luna e Rossano Bartoli (Lega del Filo d’Oro), e vari Presidenti  da Giovanbattista Chieti  ( Panathol Osimo),  Pasquale Romagnoli   ( Rotary Club), Giuseppina Virgili   (Lions Club Osimo). 

Gianni Le Moglie