La trentacinquesima Edizione dei Campionati italiani master indoor, si è dimostrata una manifestazione Nazionale di grandi numeri con oltre 1500 partecipanti di cui 165 atleti a difendere i colori Marchigiani .
Anche quest’anno l’impianto del Palaindoor di Ancona è stata la degna location a questo Campionato Italiano al quale erano abbinate gare dei lanci lunghi che si sono svolte nell’adiacente Campo di Atletica Italico Conti .
Nelle varie specialità del getto del peso e del lancio del Disco, discipline tra le più complesse dal punto di vista tecnico, vi hanno preso parte Maurizio Borgognoni e Cosimo Lomartire dell’Atletica amatori Osimo Bracaccini.
Nella gara del getto del peso kg. 7.260 categoria Senior Master 45 Maurizio Borgognoni nella seconda delle tre prove a sua disposizione con una buona spallata realizza la misura di m. 6.74, classificandosi in nona posizione .
Poco fuori sugli spazzi verdi adiacenti ala Palaindoor dell’italico Conti, nella gara del Disco kg. 1, 500 categoria Senior Master 55, Il giavellottista osimano Cosimo Lomartire dopo un primo lancio nullo, con il secondo di preparazione, nel terzo realizza la sua migliore misura scagliando l’attrezzo a m. 20.87.
Dopo questo impegno, in attesa dell’attività all’aperto, per i due lanciatori non resta che continuare negli allenamenti per cercare di incrementare la forza, affinare la tecnica per riuscire a migliorarsi .
a cura di Gianni Le Moglie Atletica Amatori Osimo Bracaccini