Dalla corsa dell’uomo primitivo quando il correre significava sopravvivere, a quella del piacere della corsa campestre dei runners di oggi, parafrasata “ Se la fatica non ti spaventa e la grinta non ti manca, la corsa campestre ti entusiasmerà”
E con questa voglia del correre di sfidare se stessi e confrontarsi con altri 240 atleti in rappresentanza di 38 A.S.D. Marchigiane hanno preso il Via al 9° Cross Città di Castelraimondo.
Una corsa campestre valida come 3^ Prova del Campionato di Società Master .che ha preso il via con la prima delle quattro gara in programma quella dei 6 Km. riservata alle categorie maschili Junior, Promesse, Senior e dei SM. 35 ai SM.45.
A dominare la gara Pietro Pelusi (Sef Stamura Ancona) che ha tagliato per primo il traguardo con un vantaggio di 1’28” su Giacomo Fedeli (Cus Camerino) e Ion Anghel (Asa Ascoli Piceno).
Il primo degli atleti dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini Emanuele a tagliare il traguardo Emanuele Orlandoni giunto 4° nella categoria dei SM. 35, seguito a 5 secondi da Lorenzo Benedetti. Un ottavo posto quello ottenuto da Bugari Mauro nella categoria degli over 40.
Per i colori giallo neri dell’Atletica Bracaccini è arrivata in campo Femminile la quarta vittoria consecutiva di Simona Santini, autentica dominatrice del Cross Marchigiano.
Una vittoria mai messa in discussione quella di Simona, che subito dopo lo sparo presa la testa della corsa ha fatto gara se , imponendo a tutte le altre i propri ritmi. Dietro di lei al secondo posto con un distacco di un minuto e 10 secondi Katia De Angelis e 3° Loredana Santoni della Sef Stamura Ancona.
Sofferta e orgogliosa la prova offerta da Doriano Bianchi nella gara di 6 Km riservata ai SM50 e SM55, relegato al secondo posto per soli 20” da Ermes Marilungo (P.S.Giorgio Runner). Sempre su questa stessa categoria 6^ piazza di Stefano Binci e il 9° posto di Sergio Strappato.
Nella Categoria SM.50 Alessandro Romani 17°, Massimo Iachini 25° e per l’amante delle mezze maratone Maurizio Borgognoni il 29esimo posto.
Nella Terza Batteria di 4 Km. riservata agli AF, JF, PF, SF, SM. 6O ed oltre, la più numerosa con gli 80 atleti partenti, si è registrata la vittoria del giovane Allievo Matteo Moscatelli. Nella categoria SM. 60 Renzo Pizzichini 17°, e 8° posto di Giuseppe Raponi in quella degli Over 65.
In campo femminile oltre alla vittoria della Santini nella batteria dei 3 Km. SF. 35 punti importanti per la classifica a squadre sono arrivati con i due secondi posti di Cristina Conti nella cat. SF.50 e da Chiara D’Alonzo in quella delle SF.65.
Gianni Le Moglie