APPIGNANO XMAS 4RUN

APPIGNANO XMAS 4RUN

Archiviato il titolo Regionale  Master Femminile conquistato nel Cross di Ancona,  Il team dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, ritorna di nuovo ad essere protagonista nel  1° Edizione dell’Appignano Xmas 4Run.

Un successo di squadra che ha visto tre atleti in maglia giallo nera  nella top five  della classifica assoluta maschile,  e un 2° posto  in quella assoluta  femminile.

Ad aggiudicarsi questa 1° Edizione della corsa su strada di 10 km.  il promettente  Junior  Marco Ricci del Cus Camerino. 

Un imberbe ragazzino, questo Marco Ricci   da consumato finisseur  ha lanciato la volata nell’ultimo km di gara  che gli ha permesso di tagliare il  traguardo con 8 secondi di vantaggio sul forte triatleta Nazionale Giorgio Lampa,   ricordato per il 5° posto Assoluto  all’Icon Livigno Xtreme  Triathlon dove erano in gara i più forti triatleti Europei

Un risultato di questo giovane ragazzo che  testimonia  la  forte crescita  dell’atletica Camerte che non più tardi di una settimana fa ha chiuso l’annata agonistica al 12° posto  nel Campionato Nazionale di corsa su strada su  109 società iscritte.

Al  3° posto un Massimiliano Strappato, sceso  in corsa sulle strade di Appignano per tenersi in forma. Al 5^ il suo compagno di squadra Nicola Meschini.  Un  7° posto nella cat. SM.35  dell’altro fratello Corrado Lampa, 8° Elia Manzotti e  14° Luca Marconi.

A dominare la gara femminile   Elena Casarotta della Grottini Team  Recanati che dopo un ottimo secondo posto nella  10 km.,   gara di contorno ai campionati Italiani di Verona sui 50 km.,    ha preceduto   sul traguardo la pari età  Azzurra Ilari portacolori dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

Nella Cat. Over 65 primo posto della veterana Chiarina D’Alonzo. 

Gianfranco Pesaresi 3°  nella cat. SM.65. Un 1° posto per Stefano Binci e il 2° Sergio Strappato nella Cat. SM.60. Mauro Bugari  14° Cat. SM. 45. Il 4° posto di Sergio Martini e il 6° di Giuseppe Raponi nella  cat. SM. 65,  e il 12esimo   di Mario Luigi Labianca  nella SM.55.