In una giornata fredda a tratti piovosa allo stadio “Italico Conti” Domenica mattina si è svolta la 2^ Prova del Campionato Regionale di Società Master di Corsa Campestre.
Un vero croos cauntry il tracciato gara oltremodo appesantito dalla pioggia hanno messo a dura prova gli oltre 300 atleti delle 27 Società Marchigiane partecipanti.
Con diverse vittorie e piazzamenti da podio i master dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, hanno dimostrato una forte consistenza tecnica ed agonistica, che permetterà alla Società Osimana di recitare un ruolo da protagonista in questa stagione agonistica 2021 -2022.
Tutto secondo pronostico nella gara di 3 Km. riservata a tutte le categorie Master SF.35 ed oltre, che ha visto la pluri titolata Simona Santini, scappar via al colpo di pistola e senza nessuna difficoltà tagliare il traguardo con oltre due minuti di vantaggio sulla seconda arrivata .
Altri buoni piazzamenti sono arrivati con il 2^ e 3° posto nella categoria SF.60 delle sue compagna di squadra Rosa Squadroni e Annarita Stefanini, e il 1° posto della veterana SF.65 Chiara D’alonzo.
Nel Cross di 4 km. riservato ai SM.60 a tagliare per primo il traguardo, Stefano Binci, seguito al 6° posto assoluto da Sergio Strappato, un esempio di dedizione e passione per questo Sport per tutte i runner suoi compagni di squadra
In quella dei SM.65 un 6° posto del decano l’highlander Sergio Martini seguito al 7° da Giuseppe Raponi .
Nel Cross di 6 km . riservato alle Categorie dei SM.35 ai SM55 1° Assoluto Federico Cariddi ( Grottini Team Recanati) . Terzo posto nella categoria dei SM.35, e primo degli atleti Osimani, Lorenzo Papa, seguito al 4° da Lorenzo Benedetti, all’8° Stefano Graciotti al 10° Marco Mazzocchini.
Gianni Le Moglie