“GIVE ME FIVE” 2022

“GIVE ME FIVE” 2022

Dopo un lungo periodo di lockdown,  caratterizzato da incertezze e cambiamenti della routine quotidiana,  la certezza dei un centri estivi dove i bambini e ragazzi,  al termine dell’anno scolastico  avranno il modo di rilasciarsi e fare nuove amicizie .

IL “Give My Five” 2022 un progetto unico sui generis che tiene conto della centralità dei  bambini e di  concreto aiuto  per tutte  quelle  famiglie, che dopo la chiusura  delle scuola  hanno il problema di riempire di contenuti l’estate dei propri figli.

Una outdoor education il collaudato  “Give My Five” 2022 che nella prima settimana di Luglio ha dovuto far fronte all’arrivo di bambini della fascia di età dai 4 ai 5 anni.

Consistente il numero dei  remigini  che dopo le feste di fine asilo  ritirati  i loro diplomi   hanno scelto  di partecipare al centro estivo della Vescovara.

Cappellino in testa,  zainetti in spalla,  accompagnati  dai loro genitori,  un po’ emozionati sono giunti puntuali    al polo sportivo della Vescovara.

Come ormai da otto anni ad accoglierli,   nella graziosa location appositamente allestita presso il  Campo Scuola di Atletica della Vesovara la responsabile e coordinatrice  del centro estivo Barbara Turicchi  e lo staff Tecnico :  Davide, Gilda , Patrik e Alessia (Atletica)  Michela, Gessica, Giada, (nuoto) Michael, Andrea,  Michela (Basket) Stefano (Taekwond), Lara (Arco), Teresa e Filippo  (Educazione Ambientle ). Miriam, Eva, Niccolò, Matilde, Caterina, Cristina,  Daniele e Marisa (Educatori).  

Divisi in  gruppi  e  per fasce di età, avranno la possibilità,  divertendosi,   di avvicinarsi ancor più  verso la  cultura dello Sport  portatrice  di valori,  quanto mai necessari in questo mondo giovanile  spesso dominato dagli incontri freddi e virtuali dei canali informatici.

Un laboratorio quindi contenitore  di emozioni  con le tantissime attività da quelle  sportive dell’atletica leggera,  Tiro con l’arco,  Basket, Calcio,  Nuoto Takedwondo,  laboratori didattici, Giochi della tradizione , Giochi d’Acqua e arrampicata.  Ed infine l’esibizioni del  Mago Glauco Baleani, un  professionista dell’Arte magica.

Ad impreziosire la frequenza a questo centro estivo  gli  spazi verdi ombreggiati del campo di atletica e le attività acquatiche nella vicina piscina,  antidoto al rovente  caldo Africano  che in questi ultimi giorni imperversa in tutta la penisola.

Avanti bambini e ragazzi che  il divertimento  continua .

Gianni  Le Moglie