IL CONERO TRAIL 2022

IL CONERO TRAIL 2022

Il Trail running una specialità della corsa nata negli Usa agli inizi del 19 secolo, che si svolge in luoghi di montagna, boschi, colline e distese dove le strade sono sterrate che aumentano le difficoltà rendendolo ancor più avvincente .

A chi lo pratica richiede tanta volontà una buona preparazione tanta volontà e una forte dose di forza fisica mentale

Location migliore di questa specialità non poteva che essere il parco del Monte Conero, dove ormai da anni sotto l’egida del Trail Adventure Marche si organizza il Conero Trail .

Un trial arrivato quest’anno alla sua 11^ Edizione, molto impegnativo con salite estremamente dure e discese molto tecniche, di 13 o 25 km, che attraversano gran parte gli scenari più spettacolari del Parco, con partenza da Sirolo in direzione della “Spiaggia di San Michele”, passando sopra le scogliere delle “due sorelle” per poi fare ritorno nuovamente a Sirolo.

A bissare il successo dell’anno scorso lo specialista Filottranese Giorgio Lampa della ASD Space Runnung che a chiuso la sua fatica in 2 h. 15’ . distaccato di 2 minuti Stefano Bertozzo ASD Atletica Cesenatico e del suo compagno di squadra Mirko Fioretti .

Nella classifica generale al 23° posto e 9° di Cat. Massimo Le Moglie dell’ADS Atletica Amatori Osimo, seguito al 28° dal suo compagno di squadra Davide Massaccesi 5° nella Cat.Over 35.

Nella gara più corta di km. 13, si impone facilmente l’over green Anconetano Luigi Del Buono SM. 40, precedendo con un buon margine di vantaggio la coppia Simone Ricobelli e Mattia Rombini entrambi della Grottini Team Recanati.

Dei 5 atleti partecipnti dell’Atletica Amatori Osimo. Il miglior piazzamento il 9° posto assoluto ottenuto Corrado Lampa ex ciclista professionista che ha chiuso la gara in 1h.11’’55” seguito al 79° posto da Matteo Zari 1h.34’43”. 106^ e 107^ Marco Albanesi con 1h.41’21”, Matteo Vaccarini 1h.41’23”, 117^.