Una grande festa di sport l’8^ Edizione della Mezza Maratona Città di Foligno.
Una km.21.197 tra le più importanti del centro Italia che su di un tracciato gara, caratterizzato da diversi sottopassi e viadotti, non certo scorrevole e veloce, hanno preso il via 979 atleti provenienti da tutta Italia.
Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta l’Ascolano Stefano Massimi portacolori del Cus Camerino con il tempo di 1h 04’38”, che ha preceduto per soli 4 secondi il keniano Simon Kibet Loitanyang dell’U.S. Policiano Arezzo Atletica, più distanziato al 3° posto l’abbruzzese Lorenzo Dell’Orefice della U.S. Aterno Pescara.
Nella gara femminile netta vittoria di Silvia Tamburi, Atletica Avis Perugia con il tempo di 1h. 18’02”, con tre minuti di vantaggio sulla seconda Laura Biagetti del G.S. Lammari al 3° posto Michela Boniello Polisportiva Servigliano .
Una fantastica giornata di sport quella vissuta dai 7 runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, capitanata da Sergio Strappato ha visto suo figlio Massimiliano Strappato piazzarsi al 5° posto della classifica Generale. con il tempo di 1h.14’38” . Certamente un tempo abbastanza alto rispetto al suo personale di 1h. 08’ 03”, quanto ciò dovuto al gran carico di lavoro di preparazione alla sua prossima Maratona .
A seguire al 33esimo posto nella Cat. S.M. 40 Jonathan Loreta in 1h.32’41”.
L’aspirante maratoneta Sara Carnevali chiude la sua prova in 1h. 36’32”, per soli 3 secondi non entra nella Top Ten delle SF.40 . Una gara test la sua vista come tappa di avvicinamento alla ormai prossima Maratona di Firenze .
A seguirla e a dettare i ritmi gara per lei Mirco Caprari un atleta che su questa distanza vanta 1h. 06’ 26” che per passione e capacità tecniche figura carismatica di tanti altri atleti suoi compagni di squadra .
Nella Cat. SM50 il sempre presente Alessandro Romani che chiude la sua prova in 1h.42 netti classificandosi 41esimo posto.
Al 20esimo posto Sergio Strappato nella cat. SM.60 con il tempo di 1h.49’22” .
Nella più numerosa Cat. degli SM.45 85esimo Mauro Bugari con il tempo 1h.53’52”, per cui rimanda il suo nuovo personal best alla prossima mezza maratona .
Gianni Le Moglie