LA MEZZA MARATONA CITTA’ DI FOLIGNO

LA MEZZA MARATONA CITTA’ DI FOLIGNO

Una grande festa di sport  l’8^ Edizione della  Mezza Maratona Città di Foligno.

Una km.21.197  tra le più importanti del centro Italia che su di un tracciato gara,  caratterizzato da diversi sottopassi e viadotti, non certo scorrevole e veloce,   hanno preso il via 979 atleti provenienti da tutta Italia.

Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta l’Ascolano Stefano Massimi portacolori del Cus Camerino  con il tempo di  1h 04’38”, che  ha preceduto per soli 4 secondi  il keniano Simon Kibet Loitanyang dell’U.S. Policiano Arezzo Atletica,  più distanziato al 3° posto l’abbruzzese Lorenzo Dell’Orefice della U.S. Aterno Pescara.

Nella gara femminile netta  vittoria di Silvia Tamburi,  Atletica Avis Perugia con il tempo di 1h. 18’02”,  con tre minuti di vantaggio sulla seconda Laura Biagetti   del G.S. Lammari  al 3° posto   Michela Boniello  Polisportiva Servigliano .

Una fantastica giornata di sport quella  vissuta dai 7 runner  dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini,   capitanata da Sergio Strappato  ha visto suo figlio Massimiliano Strappato   piazzarsi  al 5° posto della classifica Generale. con il tempo di 1h.14’38” . Certamente  un tempo abbastanza alto rispetto al suo personale  di 1h. 08’ 03”, quanto ciò  dovuto al  gran  carico di lavoro di preparazione alla sua prossima Maratona  .

A seguire al 33esimo posto nella Cat.  S.M. 40  Jonathan Loreta  in 1h.32’41”.

L’aspirante maratoneta Sara Carnevali chiude la sua prova in 1h. 36’32”,  per soli 3 secondi non  entra nella Top Ten delle SF.40 . Una gara test la sua vista come tappa di avvicinamento alla ormai prossima Maratona di Firenze . 

A seguirla e a dettare i ritmi gara per lei  Mirco Caprari un atleta che su questa distanza vanta  1h. 06’ 26” che per passione e capacità tecniche figura carismatica di tanti altri atleti suoi  compagni di squadra .

Nella  Cat. SM50  il sempre presente Alessandro Romani che chiude la sua prova in 1h.42 netti  classificandosi  41esimo posto.

Al 20esimo posto Sergio Strappato nella cat. SM.60  con il tempo di 1h.49’22” .

Nella più numerosa  Cat. degli SM.45  85esimo  Mauro Bugari  con il tempo 1h.53’52”,  per cui rimanda  il suo nuovo personal best alla prossima mezza maratona .

 

Gianni  Le Moglie