Con la “ Coppa Sportissimo” la manifestazione dedicata alla Categoria Ragazzi under 14 si è chiusa la stagione al coperto del Palaindoor di Ancona.
Un evento di risonanza Nazionale che ha messo a confronto oltre 1.400 atleti gara, molti dei quali provenienti da Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Puglia, Toscana, Umbria.
Presenti 5 Atleti della categoria Ragazzi del Settore Giovanile dell’Atletica Amat. Osimo Bracaccini, per l’occasione accompagnati da loro tecnico Rosario Pirani e dal presidente Alessandro Bracaccini.
Nella gara dei 600 m. vinta da Nicolò Coccia Atl. Fabriano con il tempo di 1’48”, un risultato di rilievo il 4° posto ottenuto da Luca Tomarelli con il tempo di 1’50”25 ha realizza il suo nuovo primato personale.
Un risultato di grande fiducia e consapevolezza per Luca nel poter affrontare al meglio i suoi prossimi appuntamenti in questa stagione ancora lunga.
Anche gli altri ragazzi del gruppo di certo non si sono risparmiati, Loris Pacetti con il tempo in 1’57”49 conquistato il 17° posto e spazzolato via ben 7” dal suo precedente personale .
Nei 60 metri, la più partecipata gara con 81 atleti iscritti ha visto al primo posto il bolognese Diego Ficarra Pol. Borgo Panigale 7”66 , al 33esimo posto Carnevali Filippo e record personale con il suo 9”20, seguito al 40esimo da Ludovico Siniscalchi e al 71° Mirco Paglierecci.
Nel Salto in lungo al 22° posto Ludovico Siniscalchi con la misura m.3.62. Nel Lancio del peso l’8° posto di Mirco Pagliarecci con una buona spallata lancia il peso di 2 kg. a m. 8.04 m un metro e mezzo in più al suo precedente primato
Gianni Le Moglie