LA COPPA SPORTISSIMO AL PALAINDOOR

LA COPPA SPORTISSIMO AL PALAINDOOR

Con la “ Coppa Sportissimo”  la  manifestazione dedicata   alla Categoria Ragazzi  under 14 si  è chiusa  la stagione  al coperto del  Palaindoor di Ancona.

Un evento di risonanza Nazionale che ha messo a confronto  oltre 1.400 atleti gara,   molti dei quali  provenienti da Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Puglia, Toscana, Umbria.

Presenti  5 Atleti della categoria Ragazzi del Settore Giovanile dell’Atletica  Amat. Osimo Bracaccini, per l’occasione  accompagnati da loro tecnico Rosario Pirani e dal presidente Alessandro Bracaccini.

Nella gara dei 600 m. vinta da Nicolò Coccia Atl. Fabriano con il tempo di 1’48”,   un risultato di rilievo  il 4° posto ottenuto  da Luca Tomarelli   con il tempo di 1’50”25   ha realizza il suo nuovo primato personale.

Un risultato  di grande fiducia e consapevolezza per Luca  nel poter affrontare al meglio   i suoi prossimi appuntamenti  in  questa stagione  ancora lunga.

Anche  gli altri ragazzi del gruppo di certo non si sono risparmiati,  Loris Pacetti  con il tempo in 1’57”49  conquistato  il  17° posto    e  spazzolato  via  ben 7” dal suo precedente  personale .

Nei 60 metri, la più partecipata gara con 81 atleti iscritti   ha visto  al primo posto il bolognese Diego Ficarra Pol. Borgo Panigale 7”66 ,   al 33esimo posto Carnevali Filippo e record personale con il suo  9”20,   seguito al 40esimo da  Ludovico Siniscalchi  e al 71° Mirco Paglierecci.

Nel Salto in lungo al 22° posto Ludovico Siniscalchi con la misura m.3.62.   Nel Lancio del peso l’8° posto di Mirco Pagliarecci  con una buona spallata lancia il peso di 2 kg.  a  m. 8.04  m   un  metro e mezzo in più al suo precedente primato

 

Gianni  Le Moglie