La terza Edizione della Half Marathon “ La Mezza del Metauro”, una corsa su strada dei classici km 21.097 inserita nel calendario delle mezze maratone Nazionali.
Ad imporsi in questa terza Edizione della Mezza del Metauro il Toscano Fabio Ercoli (Gruppo Sportivo Lucchese) che ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 1h.10’41”, che si riscatta del secondo posto ottenuto la scorsa edizione .
Per la seconda volta in campo femminile si riconferma al primo posto assoluto l’ Over 40 Silvia Luna (Grottini Team Recanati) con un crono finale di 1h.22’35”, seguita al 2° posto dall’altra Marchigiana del Circolo Minerva Laura Giordano, già campionessa italiana di maratona Treviso 2009.
Insieme ad un consistente gruppo di 380 atleti partecipanti quattro atleti dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini: Paolo Giampieri, Francesco Carnevali, Cristina Conti e Mario Luigi Labianca.
Il miglior piazzamento degli atleti Osimani, l’undicesimo posto assoluto e il terzo nella cat. dei Senior Paolo Giampieri, che viaggiando alla bella media di 3’ 37” al km. ha chiuso la sua prova in 1h. 16.23” .
Dietro di lui al 30esimo posto assoluto Francesco Carnevali risultato 4° nella cat. SM.45, che ha coperto i 21.097 metri in 1h.21’58” alla media di 3’55” al km.
Ancora una volta l’ormai abbonato hai primi tre posti della Cat.SM.60 Stefano Binci con un riscontro cronometrico di 1h. 29’ ha fatto suo il terzo gradino del podio. Dov’è presente Stefano non può mancare la sua consorte Cristina Conti che chiude la gara 1h. 49’22” piazzandosi 8^ nella cat. SF.50.
Da registrare il 28° posto di Mario Luigi Labianca che ha chiuso la sua fatica in 2h 16’10”.
In questo ultimo week kend di fine marzo nel pomeriggio dello scorso Sabato nella ESORDIAMO 2024, l’unica gara Indoor dell’anno riservata agli Esordienti di Cat A maschili e femminili sono scesi nella pista Indoor del Palacasali di Ancona 120 ragazzini dai 10 agli 11 anni.
A rappresentare il Settore dell’Avviamento allo Sport Claudia Pesaresi, Matteo Bravetti e Gabriele Grimaldi,
Di rilievo i due risultati ottenuti da Claudia Pesaresi che dopo aver vinto una delle otto batterie in programma, ha disputato la finale piazzandosi al terzo posto.
Nella pedana del salto in lungo con la misura di m. 3.62 salita di nuovo sul più ambito 2° gradino del podio.
Non c’è il due senza il tre che puntualmente arriva dalla pedana del salto in lungo con Matteo Bravetti che raggiunge la misura m. 3.55 un promettente piazzamento visto che il ragazzino è al suo primo anno di categoria.
Il più piccolo di tutti i 60 atleti in gara maschietti Gabriele Grimaldi ottiene terzo posto nei 60 m. e poco sotto la misura dei tre metri nel lungo.
Per lui e i suoi compagni di squadra una bella esperienza con buoni presupposti di migliorarsi ancora nelle ormai prossime gare su pista all’aperto.
Nella prova dei 60 metri, dove erano previste 8 batterie, hanno visto gareggiare 130 giovani atleti che li ha coinvolti nelle serie di batterie svolte nella pedana del salto in Lungo e del getto del peso