Tanto divertimento e tanti buoni risultati per i ragazzini dell’avviamento dello sport del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini ottenuti nella 3° Edizione ESO….Insieme,
Una manifestazione riproposta anche quest’anno dall’Atletica Osimo riservata alle Categorie degli Esordienti A – B e C . bambini e ragazzini dai 6 agli 11 anni, svoltasi sabato pomeriggio nell’accogliente impianto di Atletica della Vescovara di Osimo
Un ricco programma di gare che spaziavano dalla corsa sui 50 m. piani seguita dalle distanze più lunghe dei 200, 400 e 600 m. ed altre specialità che andavano dal lancio del Vortex, Salto in Alto e in Lungo, la marcia e percorsi di destrezza per i più piccoli delle cat. Eso C. 2018 -2019 -2020.
Ad impreziosire l’evento della rilevazione dei tempi e delle misure ottenute nelle varie specialità.
Presenti a questo evento, che chiude la prima parte della stagione sportiva giovanile 2024 -2025, diciassette Esordienti dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.
Nella Categoria Eso – A Matteo Bravetti al suo ultimo anno di categoria visto che a fine stagione entrerà nel Settore Giovanile si è regalato il 1° posto nei 600 m. e due 2° posti nei 50 m. e nel lancio del Vortex.
Alessandro Giulietti 1° posto nel Lancio del Vortex con la misura di 31 metri e un 2° posto nei 50 m.
Enea Principini anche per lui un 2° posto nei 50 m. e un 2° ex equo nel Lancio del Vortex con la misura dei 30 m.
Per Brando Bracaccini al suo primo anno di categoria piazzamenti di alta classifica nei 50, nel Lungo e nel Vortex. Risultati buone basi di partenza per la prossima stagione agonistica.
Le sorelle sprint Camilla e Celeste Ippoliti imbattibili nei 50 m. dove ottengono entrambi due 1° posti in un lotto di agguerrite concorrenti.
Belle prestazioni quelle offerte da Maria Chiara Zagaglia con 1°posto in assoluto nel lancio del Vortex e un 2° posto nella gara dei 600 m. e un piazzamento da podio nei 50 m.
In questa Categoria Eso – B. Un frizzante Edoardo Mazzantini tre primi posti nei 50 m. nel salto in lungo e nei 400 m.
Per Yago Gatti tre secondi posti nei 50 e 400 metri con un buon salto in Lungo di 3.08m.
Per Enea Mengoni che ha fortemente voluto esserci anche per lui una bella medaglia a collo .
Anche per Stefano Taddeo un primo posto conquistato al foto finsh nei 50 m.
Piazzamenti di alta classifica nelle quattro specialità di gare per Cristian Pergolesi, Mattia Paoloni e Federico Zagaria .
Nella Categoria Esordienti C della ragazzina Rufina Pasquinelli arrivata dall’Argentina incontrastato dominio con tre primi posti nella gara dei 50m. in quella dei 200 e nel Salto in Lungo.
Per Elia Mazzantini entrato da appena un mese nella categoria una medaglia al collo anche per lui.
Ed ora tutti pronti i nostri velocisti nella gara dei 50 m. piani che si disputerà il prossimo 3 Agosto con la Notte delle Saette di Portorecanati.