CORSI DI ATLETICA

CORSI DI ATLETICA

Sette lustri di attività sportiva ed organizzativa di eventi rappresentano un traguardo importante per L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini

Gli anni sono passati e tutto ciò non ha mai frenato l’entusiasmo e la passione di chi nell’oramai lontano 1982 ha fatto nascere e, passo dopo passo, fatta crescere questa realtà sportiva dilettantistica  Osimana.

Importante l’ho è stato lo sviluppo del settore giovanile che nel corso del tempo ha portato tanti giovani a praticare l’atletica leggera, e visto alcuni di essi salire alla ribalta nazionale.

Passione e tanto entusiasmo in questa  Società  che ormai  da tantissimo tempo  avvia allo Sport bambini e ragazzi attraverso Corsi di: attività motoria prescolastica e avviamento allo Sport .

Lo scopo di questi corsi, oltre a quello di avvicinare al mondo dell’atletica leggera, è quello di far conoscere a bambini/e e ragazzi/e questo sport, strumento importante e formativo sotto l’aspetto fisico/motorio in una momento centrale della loro crescita.

 

E così che in questi primi giorni di Settembre, con il “ Siete pronti a CORRERE , SALTARE e LANCIARE con NOI……. “ è ufficialmente iniziata l’attività propedeutica all’’insegnamento dell’atletica leggera .

Il Corso di attività Motoria Prescolare, riservato ai bambini/e dai 3 ai 5 anni, e il Corso di Avviamento allo Sport per quelli della fascia di età compresa dai 6 agli 11 anni, avranno il loro svolgimento nelle stesse giornate di Lunedì, Mercoledì , Venerdì dalle ore 17.30 alle 18.30.

 

La frequenza dei corsi per tutto il mese di Settembre sarà gratuita per tutti questi bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi e conoscere all’Atletica Leggera.

 

Sulla base delle fasce di età a fine Settembre, verranno formati i vari gruppi e compatibilmente con le esigenze scolastiche dei ragazzi saranno stabiliti i giorni  e gli orari di frequenza e potranno essere scelti dai rispettivi genitori tenuto conto delle proprie esigenze familiari.

 

Tali corsi si svolgimento con la presenza di ragazzi laureati in Scienze Motorie, e da tecnici specializzati della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).

 

Da  Lunedì  2  Ottobre  le attività proseguiranno  presso   la Palestra dell’IPSIA –ISIS  e con sedute di allenamento alla pista di atletica al coperto per i ragazzi del Settore agonistico Giovanile

 

Per informazioni Corsi  Gianni 347.8254107