Emozioni riconoscimenti e ringraziamenti questa è stata la festa della Sport Osimano vissuta Domenica scorsa al Teatro la Nuova Fenice di Osimo nella 16^ Edizione del premio sportivo l’Apollino d’Oro.
Una vera passerella di Società sportive e di campioni dello sport Osimano che nella passata stagione agonistica 2017 hanno ottenuto significativi risultati in varie discipline sportive.
Tutto ciò sintetizzato attraverso qualche fugace slideshow e intermezzi musicali che hanno fatto vivere con grande partecipazione il pubblico presente in sala .
Tra i migliori atleti Osimani, premiati con l’ Apollino d’Oro senza ombra di dubbio Azzurra Ilari dell’Atletica Osimo Bracaccini una atleta tra le quattro Marchigiane laureatasi quest’anno Campionessa Italiana di Mezza Maratona Juniores.
A sfilare sul parterre del Teatro la Nuova Fenice altri suoi 12 suoi compagni di squadra che nella passata stagione hanno conseguito titoli Regionali in varie specialità dell’Atletica leggera , Sergio Strappato, Nicola Orazi, Stefano Binci e consorte Cristina Conti , Gianfranco Pesaresi, Marilena Cesarini, Elia Manzotti, Bruno Maceratesi, Leonardo Salvucci, e la plurititolata D’Alonzo Chiarina.
Un’evento sportivo nel quale è stato ricordato, con un minuto di silenzio, la figura di Fred Mengoni un mecenate del ciclismo Mondiale e di quello Marchigiano, dove lo ha visto per tanti anni sostenitore del gruppo sportivo ciclistico di Campocavallo.
Nelle varie premiazioni presenti le varie autorità amministrative locali dal Sindaco Simone Pugnaloni al vice Pellegrini e gli Assessori Andreoli, Gatto, Pagliarecci con la presenza, , con la presenza, con una punta di orgoglio tutto osimano, la massima autorità sportiva Regionale del Coni il suo Presidente Fabio Luna e Rossano Bartoli (Lega del Filo d’Oro), e vari Presidenti da Giovanbattista Chieti ( Panathol Osimo), Pasquale Romagnoli ( Rotary Club), Giuseppina Virgili (Lions Club Osimo).
Gianni Le Moglie