L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini con due Atleti nella top ten della classifica generale assoluta della Barletta Half-Marathon.
La passione il piacere di correre non ha confini per i sette runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che la scorsa domenica a Barletta hanno preso parte alla “Barletta Half Marathon 2019”.
Una mezza maratona che la città di Barletta ha voluto dedicare al suo concittadino Pietro Mennea, campione olimpico e primatista mondiale sui 200 metri riconosciuto da tutti come “la leggenda dell’Atletica Italiana”
A questa km 21.097 considerata a giusto merito tra le più importanti del Sud Italia, vi hanno preso parte oltre 2.100 atleti, arrivati all’appuntamento con tanti km. di allenamento, e le tante speranze di ottenere il proprio risultato .
Su di un tracciato gara piatto, rallentato da tratti di pavè e disturbato dal vento , a tagliare per primo il traguardo con il tempo di 1h.09’53” l’appena ventenne Andriese Salvarolo Pasquale, campione Italiano dei 10 km su strada dell’Atletica Casone Noceto, che ha preceduto sul traguardo il vincitore della passata edizione Pasquale Rutigliano dell’Olimpiaeur Camp.
In campo femminile si è registrato il successo della portacolori dell’Atletica Monopoli la pugliese Daniela Tropiano che si è imposta sulla Paola Di Tillo e Alessandra Scatigna
A salire sul terzo gradino del podio maschile, insieme ai due primi atleti maschili, il portacolori dell’Atletica Amatori Osimo Massimiliano Strappato piazzatosi al 3° posto Assoluto .
Massimiliano non si è lasciato trascinare nell’avvio gara veloce, ma ha impostato la sua gara sui suoi ritmi, giusta scelta la sua che l’ha portato a cogliere questo importante risultato.
Altro risultato di rilievo l’8° posto assoluto di Mattia Franchini, e 4° posto nella categoria dei Senior.
Oltre a questi due importanti risultati, per l’Atletica Osimo Bracaccini, è arrivato il primo posto di Chiara D’Alonzo nella categoria SF.65, il 5° di Elena Quattrini nella categoria delle SF. 35 e l’8° di Rosa Quadroni nella Categoria SF.55 prestazione la sua che le è valso il suo nuovo personale in 1h.58’58”.
Nella categoria SM.55 su un lotto di 243 atleti Sergio Strappato è giunto 55°, e 302° Marco Bianchella nella categoria SM.50.
Ed ora occhi puntati al prossimo appuntamento di Domenia prossima alla 30^ Maratonina di Centobuchi, un corsa su strada di 10 km. interamente pianeggiante valida per l’assegnazione punti del Gran Pri Strada Marche.
Gianni Le Moglie