Domenica scorsa nella zona circostante la pista di atletica delle Saline di Senigallia si è svolto il 14° Cross Città di Senigallia.
Una storica corsa campestre valida quest’anno come 3^ prova di Campionato Regionale di Società Master individuale e Assoluti .
Per mantenersi ai vertici dell’alta classica L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, è scesa in campo con un manipolo di atleti amanti del correre sui prati.
Entusiasmo, passione e disponibilità sono stati gli elementi che hanno contraddistinto questi irriducibili atleti in casacca giallo nera del team Osimano della Bracaccini.
Nella gara di 6 km. riservata agli Juniores, Promesse e Senior Master SM.35 SM.40 SM.45, il miglior risultato l’ha ottenuto lo Junior Marco Signoretti, classificatosi al 1° posto nella categoria Juniores e 15° nella classifica assoluta.
Altro importante risultato il 3° gradino del podio di Lorenzo Papa conquistato nella Cat. SM.35, seguito al 5° posto da Lorenzo Pasquini e al 9° da Matteo Staffolani
Nella categoria Senior, 8° Elia Manzotti e 12° Alessandro Romani seguiti dal loro compagno di squadra Maurizio Borgognoni
Nel Cross di 3 km. riservato ai senior master SF. Over 60 ai primi due posti l’accoppiata Chiara D’Alonzo e Annarita Stefanini
Nella 4 Km. con al via gli Over SM .60 e tutte le categorie Femmili, un ottimo primo posto per l’Allieva Claudia Rossi. Importanti piazzamenti per la classifica a squadre il 12° posto di Renzo Pizzichini seguito al 13° dal capitano della squadra Sergio Strappato, 4° posto di Giuseppe Raponi nella categ. SM.65. Nella Cat. Over 70 nell’ordine al 6° e 7° posto si piazzano gli storici Valentino Carbonari e Sergio Martini.
A questa rassegna crossistica di contorno erano inserite gare promozionali riservate alle categorie degli Esordienti A e B .
Un nutrito gruppo di ragazzini e ragazzine che durante e dopo le fasi di riscaldamento hanno coinvolto tutti i presenti e animato la manifestazione.
Non sono mancati alcuni ragazzini del settore dell’avviamento allo sport dell’Atletica Bracaccini , Claudia Pesaresi, Carlo Verolo, Leonardo Lorenzetti, Camilla Santi, Valerio Laurenzi.
Un vero peccato e molto rammarico per gli altri sette ragazzini iscritti, che per una misura sanitaria cautelativa, sopraggiunta qualche giorno prima della gara non hanno avuto la possibilità di prendervi parte .
Tutto questo per l’atletica Osimo Bracaccini è la prova del consenso, della soddisfazione delle famiglie di questi ragazzini, il cui sostegno e la loro vicinanza alla società e ai loro tecnici sono elementi imprescindibili per continuare nel tempo a migliorarsi