Grande spettacolo di sport al Parco Romano di Gubbio con il 4° Cross Città di Gubbio valido come 3° Gran Prix Giovanile di Cross dell’Italia Centrale,
Ultima prova del trittico di gare finalizzate a preparare i ragazzi delle categorie giovanili alle successive e più importanti prove di Cross dell’inizio 2024 .
Le Regioni coinvolte Marche, Umbria e l’Abruzzo sono scese in campo con i loro migliori atleti .
Una manifestazione crossistica di alto livello tecnico che si è svolta nel magnifico scenario del Teatro Romano che per tutta la mattinata fino alle prime ore del pomeriggio hanno preso il via le categorie Ragazzi/e, Allievi/e, Cadetti/e e tutte le Categorie Esordienti A B, C.
Nutrito il gruppo di atleti del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini accompagnati dai tecnici Giuseppe Carbonari e Rosario Pirani.
Nei 1.500m. riservati alla Categoria Ragazze la migliore prestazione il 20° posto di Margherita Paesani, seguita dalle sue compagne di squadra al 31° posto Sofia Badialetti, 35^ Pelonara Matilde, 36^ Ravagnoli Elisabetta, 41^Iaconeta Caterina, 47^ Giulia Spegne, 48^ Emma Cappella.
Nel cross 1500 m Maschili al 23 ° posto Niccolò Binci, al 30esimo Duca Yuan Hong.
Per Giulia Catena al suo primo anno di categoria il 22esimo posto nel Cross di km 2 riservato alle Cadette.
Nei 600 m. degli Esordienti cat. A un buon 9° posto per Edoardo Pelonara