GARE SU PISTA: FERMO E PORTO SAN GIORGIO

GARE SU PISTA: FERMO E PORTO SAN GIORGIO

Come ogni anno è ritornato il classico appuntamento del Trofeo Città di Fermo che ha dato il  via alla stagione  dell’atletica giovanile Marchigiana all’aperto.

Oltre 700 atleti-gara in questa 28^ Edizione  valida come prima prova Trofeo Città di Fermo .

Una prova valida come Campionato di Società dove il settore giovanile dell’Atletica  Amatori Osimo nella gara dei 100 m. piani vi ha partecipato con le due Allieve  Aurora Cartuccia e Emma Gambini e la Juniores Giada Ceci.

Tutte e tre hanno centrato l’obbiettivo di realizzare il proprio personale,  la più veloce Emma Gambini che ha chiuso  i suoi 100 m. in 14”42, Aurora Cartuccia in 15”56 e Giada Ceci in 14”50.

Nell’Altra  gara di Campionato di Società a Staffette  Categorie Ragazzi/e e Cadetti/e  svoltasi nella Pista di Atletica di Porto San Giorgio sono state due le staffette presenti del settore giovanile femminile nell’occasione accompagnate dal suo tecnico Giuseppe Carbonari .

Nella Staffetta  svedese dei  100 – 200 – 300 – 400 m.  Categoria  Ragazze Martina D’amico, Caterina Jaconeta, Elisabetta Ravaglioli e Sofia Badialetti    con  il tempo di 2’57”11  si sono classificate all’11° posto.

Nella gara a Staffetta riservata alla categoria Cadette corsa sulle raddoppiate distanze dei 200 – 400 – 600 – 800 m.,   il quartetto Viola Garbuglia, Margherita Paesani, Matilde Pelonara, Giulia Catena con un riscontro cronometrico di 6’32”34  ottengono un buon 7° posto assoluto .

Ed ora per continuare a crescere fari puntati verso il prossimo obbiettivo nel ricco  programma el 1° Meeting di Civitanova Marche  riservato  al settore giovanile delle Categorie Ragazzi/e Cadetti/e.

Gianni  Le Moglie