Dopo la forzata sosta dello scorso anno Domenica scorsa si è riproposta la 43esima Edizione, “la Marcia dei 4 Ponti” di Pontile Fiuminata (MC).
Protagonista assoluto della gara il nazionale italo-marocchino Iliass Aouani, dell’Atletica Casone Noceto, campione Italiano in carica dei 10.000 metri titolo conquistato lo scorso mese di maggio a Molfetta . Dietro di lui al 2°posto Sergiy Polikarpenko del Centro sportivo Carabinieri di Bologna seguito nell’ordine da Dario Santoro, campione italiano di maratona nel 2015 a Ravenna e Andrea Falasca Zamponi entrambi dell’Atletica Potenza Picena.
In campo femminile, bissando il successo 2019, non tradisce le attese la carabiniera Torinese Michela Cesarò, anche lei del Centro sportivo Carabinieri di Bologna che ha preceduto sul traguardo la coppia Simona Santini e Azzurra Ilari dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.
Onorevoli i piazzamenti delle due atlete Marchigiane, ottenuti dietro a una professionista del mondo dell’atletica Nazionale più volte in maglia azzurra che vanta un personal best di 35’23” nei 10.000 metri.
A impreziosire questi due brillanti risultati il primo posto conquistato nella Cat. SM.60 da Stefano Binci e il 2° posto ottenuto dalla consorte Cristina Conti in quella delle SF.55.
Non valutabile l’8° posto di Nicola Meschini nei SM under 35, in quanto non ha espresso al massimo le sue qualità atletiche, ma ha corso tutta la gara di appoggio alla sua compagna di squadra Azzurra.
A seguire gli ottimi piazzamenti di Emanuele Orlandoni, giunto 6 ° nella Cat. SM.35.
4° posto di Alessia Bellagamba in quella riservata alle SM under35. Mauro Bugari 19° Cat. SM.45. Nella Cat. SM.65 Gianfranco Pesaresi al 2° posto, seguito da Sergio Martini all’8° e al Giuseppe Raponi 9°. Massimo Iachini 19° nella Cat. 50 .
Gianni Le Moglie