INVERNALISSIMA BASTIA UMBRA

INVERNALISSIMA BASTIA UMBRA

L’Invernalissima Bastia Umbra, una classicissima del panorama podistico del Centro Italia giunta quest’anno alla sua 44esima Edizione.

Oltre i 1.000 i runners partecipanti dei quali  897 uomini e 235 donne l’ hanno   portata a temine .

Cambiano i nomi ma le vittorie vanno sempre agli atleti africani. Ciò dimostrato che ancora una volta a salire sul gradino più in alto del podio  il Keniano  Loitanyang Kibet ( Policiano Arezzo Atletica) che dopo i km. 21.095 ha bruciato  sul filo di lana  il suo  connazionale Niyomukiza Vianney (Atl. Libertas Livorno) tanto da essere  entrambi accreditati dello stesso tempo in 1h06’29. Al terzo posto il marchigiano Falasca Zamponi Andrea. (Atl. Potenza Picena)

Ad imposi in campo Femminile la sua compatriota Clementine Mukandanga con il tempo di  1h. 15’41”, e con lei sale sul  podio Silvia Tamburi  (Atletica Avis Perugia) e  Paola Garinei  (U.S. Roma 83).

Ha questa a mezza di fine anno presenti i 5 runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini :    Alessia Bellagamba, Mauro Bugari, Alessandro Romani,Rosa Squadroni, e Mario Luigi Labianca.

La senior Alessia Bellagamba   regolare nei passaggi intermedi chiude  la sua prova in  1h.46’42” collocandosi al 16^posto di categoria. Un risultato che non appaga  appieno Alessia per cui più che mai determinata ad affrontarla di nuovo il prossimo anno .

Mauro Bugari, alla sua prima invernalissima con  1h.52’22”  ottiene il 139° posto ella Cat. SM.45.

Alessandro Romani Categoria SM. 50  con il suo 1h. 53’45”  144esimo di categoria.

Rosa Squadroni  uscita un po’ acciaccata  dal cross Valmusone   nella classifica   donne  SF.60,  termina la gara in 2h.07’36”  ottiene5° posto di categoria .

Non poteva mancare il S.M. 60  Mario Luigi Labianca   tempo 2h.09’31”  e 57° posto di categoria .

Ed ora tutti a tuffarsi nella preparazione delle prossime gare campestri  per essere pronti a fare squadra nel prendere parte alle gare di Campionato Regionle  riservate alle categoria Master.

Cross che inizieranno il giorno  8 Gennaio a Senigallia, a seguire il 22 Gennaio Abbadia di Fiastra, il 29 a Castelraimondo  e l’ultima prova del 12 Febbraio ad Urbania.

Giova ricordare poi che il 10-11-e 12 del mese di Marzo ci saranno i Campionati Italiani Master al Palaindoor di Ancona .