Un campo gara appesantito dalla pioggia e scivoloso con temperature vicino allo zero sono stai gli ingredienti che non sono mancati Domenica scorsa al Crazy Cross Country dell’Abbadia di Fiastra .
Una Corsa Campestre valida per l’assegnazione dei titoli Regionali individuali e per la classifica di Società Master .
Location della corsa campestre Tolentinate la riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra (MC) che dieci anni fa ospitarono i Campionati Italiani di corsa campestre.
Un Cross tipicamente anglosassone insidioso e fisicamente impegnativo dove si è gareggiato per la conquista dei titoli Regionali individuali e punti importanti per la classifica di Società
Dalla forte carica agonistica messa in campo dai 18 runner dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, sono arrivati due titoli Regionali, due secondi posti, un terzo posto e due quarti posti che assommati ad altri buoni piazzamenti hanno permesso alla Società di stabilizzarsi nelle zone di alta classifica .
Il Primo titolo Regionale dell’annata sportiva 2023 è arrivato dalla cat. M.55 con Mirco Caprari che nella gara dei Km 6 , ha tagliato per primo il traguardo in 24’04” e preceduto di 25” Marco Falessi Atletica Senigallia .
Altro titolo Regionale è arrivato da Annarita Stefanini nella Km. 3, chiusa in 17’05”che ha preceduto sulla linea del traguardo, con un vantaggio di poco inferiore al minuto, Anna Annessi della Pol. Acli Macerata.
Risultati non meno importanti sono arrivati nel cross di 6 Km. con il primo degli atleti in canotta giallo nera Marco Signoretti con il tempo di 23’09”. classificarsi al terzo posto nella categoria dei più giovani Junior .
Un quarto posto Cat. SM.35 per Davide Massaccesi. Altro quarto posto per Diego Frontini nella cat. SM.40 giunto al traguardo insieme al suo compagno di squadra e di allenamento Mirco Caprari.
A seguire nella cat. SM.45, l’11esima posizione di Roberto Pretini e la 13esima di Emanuele Tomarelli seguiti al 21° posto nella SM.50 da Massimo Iachini .
Nel Cross Km. 4 riservato alla Cat. SM. 60 ed oltre, 2° posto e titolo di vice Campione Regionale per Stefano Binci, seguito al 14° posto dal suo compagno di squadra l’over green Sergio Strappato al 20esimo posto dal più partecipativo alle gare domenicali Mario Luigi Labianca. Nella cat. Over 65 Renzo Pizzichini 12° , e Giuseppe Raponi 13°.
Nel Cross Km. 3 riservata alle categorie femminili oltre al titolo Regionale conquistato dalla Anna Rita Stefanini, il secondo posto e il titolo di vice campionessa Regionale di Chiara D’Alonzo nella SF. 70. Sale sul terzo gradino del podio nella cat. SF. 60 Fiorisa Bonifazi . Ed un 5° posto per Cristina Conti nella cat. SF.55.
Gianni Le Moglie